Nello scontro diretto per la testa della classifica i nostri ragazzi cadono sul campo di Melegnano per 70-65 al termine di una brutta partita dove, magra consolazione, mantengono almeno la differenza canestri a favore nel doppio confronto.
Si allunga a due la serie di sconfitte della formazione U15 che dopo aver perso a Dresano perde anche a Melegnano con il punteggio finale di 70 a 65 e cede il primo posto proprio ai melegnanesi che si impongono con autorità.
Partenza subito a razzo dei padroni di casa che trovano tanti tiri in contropiede senza l’opposizione di Milano3 che non riesce a fare transizione difensiva e si perde spesso i tagli della squadra avversaria. In attacco va meglio ma le numerose palle perse alimentano costantemente il ritmo dei biancorossi di Melegnano che chiudono il quarto in vantaggio di 5 punti (26-21). Migliora l’approccio nel secondo quarto quando Kadrimi e soci provano a contenere i padroni di casa in difesa concedendo solo 11 punti ma contestualmente anche la lucidità e l’apporto offensivo diminuiscono con i soli Rona e Bompan a rendersi pericolosi in attacco. Al’intervallo Mi3 è ancora sotto di 4 punti (37-33).
Tracollo nel terzo quarto quando i padroni di casa ritentano la carta della zona 1-3-1 e Mi3 si blocca completamente non solo non trovando più la via del canestro ma soprattutto scoprendo il fianco al contropiede di Melegnano che scava così il solco decisivo (22-12 il punteggio del quarto). Sotto di 14 punti all’inizio dell’ultimo quarto Mi3 prova a scuotersi e si gioca anche qualche carta tattica che consente di recuperare qualche punto grazie ai ’98 Rona e Volpi A. che trovano canestri importanti ma alcune disattenzioni difensive e pessime percentuali ai liberi non consentono di completare la rimonta che si ferma sul -5 (70-65 il punteggio finale).
Prossimo appuntamento dopo le feste natalizie per difendere il secondo posto contro l’assalto di Siziano e accedere alla seconda fase del campionato provinciale.
PALLACANESTRO MELEGNANO-MILANO3 BASKET 70-65
Rona 24, Volpi A. 11, Riolfo 5, Kadrimi, Volpi M., Ferrari, Nizzola 8, Bompan 13, Lombardi 2, Bozzi, Colleoni 2, Pantoja ne.