E’ finita con una sconfitta al PalaBasiglio la partita dei nostri Under13 nel campionato Elite contro la Pallacanestro Cantù per 43-76. Dopo le difficoltà del primo tempo, è arrivata una bella reazione nella seconda parte della gara.
Gara giocata discretamente, da menzionare solo un ottimo terzo tempo e risultato scontato. Contro i blasonati avversari della Pallacanestro Cantù ci sono voluti due tempi prima di iniziare a carburare e produrre qualcosa di positivo. Le qualità tecniche e fisiche dei canturini non si dioscutono e l’unico rammarico è proporio quello di aver cominciato a giocare nella ripresa.
Tutto normale, la ns. crescita deve passare anche attraverso queste partite che rimarranno nella memoria dei ragazzi per molto tempo, ma soprattutto dovranno servire a temprare il carattere dei nostri ’99, ancora fragile ed inesperto.
Ora la squadra under 13 elite osserverà un turno di riposo. I ragazzi non si fermeranno perchè sabato prossimo inizia il campionato provinciale under 14 dove i ’99 saranno protagonisti significativi e visto l’infortunio di Volpi , saranno in nove a scendere in campo con i campagni del ’98.
Sempre per il ’99, da segnalare che alcuni ragazzi di Milano tre hanno iniziato con gli amici del Vismara il torneo UISP con la prima gara disputata a Legnano.
MILANO3 BASKET-PALLACANESTRO CANTU’ 43-76
MILANO3: Abellera 8, Bernasco 8, Bruno, Cinquepalmi 12, Cogliati, Frustaci, Gaboardi, Malaterra 1, Migliavacca 1, Pintavalle, Scolari 9, Valdameri 4
MILANO3: Abellera 8, Bernasco 8, Bruno, Cinquepalmi 12, Cogliati, Frustaci, Gaboardi, Malaterra 1, Migliavacca 1, Pintavalle, Scolari 9, Valdameri 4