Arriva la prima sconfitta in campionato nella trasferta giocata sul campo della Sportlandia Tradate con il punteggio finale di 84-62. Rammarico per i nostri ragazzi che avevano chiuso in vantaggio il primo tempo di 3 lunghezze, ma che, alla distanza, hanno pagato le rotazioni limitate per i numerosi infortuni. Andrei Abellera miglior marcatore con 16 punti.
Dopo il successo dell’esordio, arriva nel secondo turno la prima sconfitta per i nostri ragazzi del ’99. Per le nostre esperienze, la trasferta di domenica mattina a Tradate è stata il primo assaggio di un campionato impegnativo, dove oltre alle qualità tecniche degli avversari, le condizioni ambientali (orario del ritrovo, impianto freddo, lunga attesa di oltre un’ora per il mancato arrivo dell’arbitro) hanno avuto il loro peso.
Contro una buona squadra che ha evidenziato due grandissime individualità e un impianto di squadra discreto, il nostro gruppo ha tenuto benissimo il campo per i primi due tempi, chiudendo all’intervallo in vantaggio di 3 puni (32-29). Nella ripresa, condizionati dai falli (alla fine cinque atleti del Milano3 usciranno per 5 falli), dalla stanchezza e da un gioco molto spezzettato anche dalle molte infrazioni, la squadra ha allentato pesantemente, ed in un campionato così, basta poco che il divario aumenta. Peccato per la sconfitta, ma esperienza positiva per il futuro dei nostri ragazzi, la speranza è che sconfitte come questa siano utili alla crescita cestistica del gruppo.
MILANO3: Bernasco 6, Cogliati, Abellera 16, Valdameri 13, Gaboardi, Scolari 9, Migliavacca 9, Dragonetti 2, Pintavalle 4, Malaterra 2, Frustaci, Braccio 1.