Il rettangolo di gioco di San Giuliano risulta fatale, per la seconda volta, ai ragazzi dell’Under 20 di Milano 3. I biancorossi perdono per 67-62 il confronto con i pari età del Kor San Giuliano.
KOR SAN GIULIANO MILANESE-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 67-62
MILANO3: Maiorano 20; Amicabile 9; Cervino 7; Rovida 6; Gelmuzzi 5; Pasolini e Vicamini 4; Pircher 3; Lovati e Invernizzi 2; Metauro. All. Rustioni
La speranza era quella di aver imparato la lezione dopo la prima sconfitta di qualche mese fa ma così non è stato. Un primo quarto disastroso, per usare un eufemismo (ancora una volta), dei Massici sia in difesa che in attacco (20 – 8 il parziale a favore della compagine di San Giuliano) indirizza, senza possibilità di replica, l’esito dell’incontro. Negli altri tre quarti (parziali 14-18, 14-16 e 19-20), i basigliesi si ricordano di non essere in gita e iniziano, a sprazzi, a giocare ma non basta per colmare il solco tracciato nel primo quarto. Le pessime percentuali di tiro e una difesa a dir poco imbarazzante scrivono la parola fine di un match al quale i ragazzi di Milano 3 hanno sbagliato l’approccio soprattutto mentalmente. Onore agli avversari che hanno dimostrato che grinta e voglia di vincere possono colmare anche un ipotetico gap qualitativo. Alla sirena finale, il tabellone segna Kor San Guiliano 67 – MilanoTre Basket 62. Prossimo impegno contro la Pallacanestro Varese il 10 maggio, alle ore 21:15, al PalaBasiglio per l’ultimo giornata di ritorno prima dell’inizio della fase finale.