Ultima sfida di ottimo livello per i ragazzi dell’Istituto Leopardi che vincono contro la Pall. Varese nell’ultimo match del girone di qualificazione per 87-46. Ora i biancorossi giocheranno la semifinale contro la Pall. Milano.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-PALL. VARESE 87-46
MILANO3: Vicamini 7, Maiorano 11, Invernizzi 8, Cervino 9, Cassol 17, Lovati 8, Rovida 11, Gelmuzzi 5, Pircher 9, Pasolini 2, Metauro. All. Falconieri
Ampio successo per l’Istituto Leopardi che completa il girone di qualificazione agguantando un bel successo contro la Pallacanestro Varese per 87-46 anche se le posizioni finali erano già definite con i nostri ragazzi che hanno raggiunto il secondo posto ed ora giocheranno la semifinale secca contro la Pall. Milano al PalaBasiglio.
E’ stata l’occasione per ritrovare sul parquet anche Simone Cassol, dopo l’infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori per circa 3 mesi, autore di ben 17 punti al suo rientro.
Primo periodo combattuto ad armi pari con i biancorossi avanti sul 20-16 al 10′ con Maiorano autore di 9 dei suoi 11 punti finali. Poi si passa il pallino dell’attacco con Rovida che inizia il secondo quarto con 8 punti consecutivi e produce il primo allungo dei padroni di casa che all’intervallo sono già scappati sul 49-21 grazie ad un maxi-break di 29-5.
La gara è già ipotecata e nel secondo tempo sale in cattedra proprio Cassol che segnerà tutti i suoi 17 punti nella seconda parte di gara. Al 30′ il punteggio è chiaro sul 66-28, prima che le difese mollino la presa come normale che sia nell’ultimo periodo.