I Massicci riscattano in pieno le difficoltà di settimana scorsa vincendo contro la capolista Varese al PalaBasiglio per 66-58 con una partita di grande attenzione.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-VARESE ACADEMY 66-58
MILANO3: Gelmuzzi 24, Rovida 6, Pasolini 2, Cassol 12, Invernizzi 4, Vicamini 2, Amicabile 11, Cervino 2, Maiorano 2, Lovati, Pircher. All. Rustioni
Bel successo per i biancorossi del Milano3 Basket che sotto il leggendario sguardo di Luis Scola (presente da papà) superano la Varese Academy per 66-58 nella sfida del campionato Under20.
Una bella soddisfazione per i basigliesi che hanno reali difficoltà solo nei primi 5 minuti quando gli ospiti partono meglio e infilano un break di 2-11.
Poi con i canestri di Rovida e Pasolini il Milano3 riparte e lentamente inizia il suo recupero fino ad impattare a quota 15 con Cassol e poi scavalcare sul 17-15 del 10′ con Invernizzi.
Ottimo il secondo periodo che vede più attenzione anche in difesa così i biancorossi allungano fino alla doppia cifra di vantaggio con un buono sprazzo offensivo di Gelmuzzi, l’ala dell’Istituto Leopardi ne firma 10 consecutivi e i padroni di casa si trovano sul 38-25 all’intervallo.
Nella ripresa, però, i ragazzi di Varese hanno un altro piglio e rientrano velocemente nel match fino a fare davvero paura: il parziale è significativo e così il punteggio diventa 44-43 dopo pochi minuti.
Poi è di nuovo la difesa a fare la differenza e i basigliesi ritornano in controllo chiudendo il quarto con una bella penetrazione di Maiorano per il 50-46.
Nel finale l’Istituto Leopardi non si guarda più indietro e con le triple di Amicabile chiude definitivamente i conti: prima arriva quella del 60-50 al 36′, poi quando Varese prova l’ultimo recupero arriva quella che sancisce la vittoria sul 64-54 ad un paio di minuti dalla fine.
Prossimo impegno giovedì 2 dicembre alle ore 19.30 sul campo del San Rocco Monza