Dopo il -4 dell’andata i biancorossi vincono con gli interessi nella gara di ritorno contro il Kor. Il punteggio finale è di 92-52 con un’ottima prestazione su ambo i lati del campo
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-KOR SAN GIULIANO 92-52
MILANO3: Gelmuzzi 30, Alfieri 13, Amicabile 10, Pasolini, Invernizzi 6, Cervino 10, Maiorano 8, Pircher 5, Lovati 2, Vicamini 4, Metauro 2, Rovida 2. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita del Circolo Fotografico di Rozzano
Alla PalaBasiglio va in scena la quinta giornata di ritorno del campionato Under 20 Regionale che vede contrapposte la compagine guidata da coach Rustioni e il Kor San Giuliano.
I basigliesi devono riscattare la pessima prestazione dell’andata che gli ha visti soccombere di 4 punti sul campo di San Giuliano.
L’inizio del primo quarto sembra un deja-vu della gara d’andata con i Massicci poco attenti in difesa (ove lasciano ampi spazi in area alle scorribande degli avversari) e poco produttivi in fase realizzativa.
Il time out chiamato da coach Rustioni per “strigliare i suoi” sortisce gli effetti sperati. I Massicci rientrano in campo con tutt’altro piglio.
In difesa, intensità e aggressività non consentono più a San Giuliano di trovare facilmente la via del canestro e, in attacco, una veloce circolazione della palla consente di trovare buoni tiri e ottime penetrazioni (anche contro la difesa a zona). Da segnalare la suntuosa prestazione di Gelmuzzi che chiude con 30 punti all’attivo.
Per San Giuliano è notte fonda perché i basigliesi non molleranno più un centimetro fino a fine partita quando il tabellone segnerà il risultato di 92 a 52 per l’Istituto Leopardi Milano 3 (parziali 28-16; 21-13; 17-10 e 26-13).
Ora, testa, cuore e gambe per l’ultimo impegno, in trasferta, contro la Pallacanestro Varese il 24 febbraio 2022 per il primato in classifica.