Esce con le ossa rotte l’Istituto Leopardi Milano3 sul campo di Bernareggio uscendo battuta per 82-56 con una prestazione sottotono.
PALL. BERNAREGGIO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 82-56
BERNAREGGIO: Adamu 22, Almansi 12, Pirola 11, Marra 17, Cappelletti 1, Adami 2, Redaelli 6, Maconi 4, Paganotto 2, Venioli, Sanvito, Degli Agosti. All. Micheloni
MILANO3: Tosi 3, Alfieri 12, Maiorano 2, Lecce 4, Musumeci 6, Orlandi 12, Garbujo 5, Gelmuzzi 11, Rovida, Cassol, Invernizzi, Vicamini. All. Pugliese
Mette in parità gli scontri diretti la formazione brianzola che piega nettamente i biancorossi del Milano3 Basket mettendo in campo un atletismo davvero debordante.
La partenza è subito decisa con le lunghe leve di Adamu a fare la differenza sotto canestro per il 22-12 di fine primo periodo con il lungo di origine senegalese già a quota 10 punti.
Nel secondo periodo arriva qualche nota positiva in attacco con due triple di Musumeci e un paio di “jump” di Orlandi, oltre ad un tapin sulla sirena finale di Gelmuzzi che manda le squadre all’intervallo sul 44-28.
I padroni di casa gestiscono la partita e adesso è il momento di Marra di colpire ripetutamente dall’arco allungando fino al 64-45. A cavallo tra terzo e quarto periodo i basigliesi provano a mettere in campo anche una piccola reazione arrivando fino al 67-52 con i canestri di Gelmuzzi e Orlandi, ma poi sono ancora le energie dei “reds” a farla da padrone fino alla sirena finale.
Prossima partita martedì 23 novembre alle ore 21.00 al PalaBasiglio contro Here You Can Pavia