Vittoria al PalaBasiglio per la Sysman che si conferma imbattuta e al primo posto in classifica nel girone Super Arancio del campionato U17 Gold. Il successo è arrivato contro il Basket Team Pizzighettone, che ci inseguiva in classifica, con il punteggio di 62-54.
SYSMAN MILANO3-BASKET TEAM PIZZIGHETTONE 62-54
MILANO3: Belò A. 14, Lot 6, Cavallini 6, Belò F. 5, Pedrocchi 22, Barozzi 5, Businelli 2, Franceschi 2, Vicamini, Libutti, Sgnaolin, Faoro. All. Gambino
Vince e conquista matematicamente il primo posto nel girone arancio dell’under 17 gold la formazione di Fulvio Gambino, che nella penultima uscita di questa fase di classificazione batte a domicilio il basket Pizzighettone per 62 a 54.
Nel primo quarto però gli ospiti dimostrano perché si trovino al secondo posto in classifica e con una difesa ostica mettono in grande difficoltà belò e soci chiudendo dopo 10 minuti sul 10 ad 11.
Nel secondo quarto non cambia molto il leitmotiv del match, ma Pedrocchi scalda la mano e con 9 punti consecutivi porta avanti i Massicci coadiuvati dalla difesa arcigna di Lot. All’intervallo il parziale è 26 a 22.
Nel secondo tempo Cavallini ed i fratelli Belò cominciano a prendere le misure col canestro, il ritmo si alza e lo spettacolo ne beneficia, con i ‘Massicci’ che allungano leggermente fino al break ospite che manda all’ultimo quarto sul 40 a 37.
Qui sale in cattedra Pedrocchi con una paio di perle a gioco rotto di pregevole fattura, ancora una tripla di Belò e una buona lotta di Businelli a rimbalzo mantengono sempre Milano3 avanti. Nel finale Barozzi gestisce con furbizia i possessi che permetto di mettere le mani sulla vittoria ai biancorossi per 62 a 54.
Prossimo ed ultimo impegno della regular season previsto per sabato 7 maggiore sul campo varesino di Gorla Maggiore.