Nel posticipo della prima giornata del girone i ragazzi di coach Fulvio Gambino piegano al PalaBasiglio la Pall. Cassano d’Adda per 75-53 iniziando così al meglio il nuovo percorso stagionale
SYSMAN MILANO3-NPDA CASSANO D’ADDA 75-53
MILANO3: Cigala 21, Vicamini 10, Belò A. 11, Lot 6, Cavallini 4, Belò F. 4, Pedrocchi 5, Franceschi 8, Piacente 5, Barozzi 1, Businelli, Libutti. All. Gambino
Clicca qui per vedere le foto della partita del Circolo Fotografico di Rozzano
Inizia con una bella vittoria il percorso della seconda fase del campionato Gold per gli under17. nella prima delle 7 uscite valevoli un piazzamento nella post season, vincono contro la nuova Pallacanestro Cassano D’Adda.
Il primo quarto, tuttavia, non è brillantissimo e gli ospiti riescono a controbattere i tentavi di fuga di Vicamini e soci, ma l’appoggio di Federico Belò al 10′ vale solo il 16-11.
Nel secondo quarto la storia non cambia Pedrocchi, Franceschi e Lot provano a creare il solco, ma qualche imprecisione di troppo vicino al ferro mantiene basso il parziale ed alla pausa si va sul 32-23.
Nel terzo quarto però si scatena Cigala che coadiuvato da Alessandro Belò e dal aggressività difensiva di Libutti permette a Milano3 di allargare gli argini e volare sul +20.
Nell’ultimo quarto Cavallini e Piacente sfruttano bene i minuti a loro disposizione e ben imbeccati da Barozzi costruiscono il massimo vantaggio fino al definitivo 75-53.
Prossimo impegno per i ragazzi di Fulvio Gambino sabato 26 marzo alle 17.15 sull’ostico campo di Cusano Milanino.