Dopo un girone intero da imbattuti i nostri ragazzi della Sysman Milano3 perdono l’ultimo match del girone sul campo di Gorla Maggiore per 52-49 mantenendo comunque la prima posizione in classifica.
DRAGHI GORLAZY-SYSMAN MILANO3 52-49
MILANO3: Cigala 19, Belò A. 14, Businelli 4, Libutti 3, Belò F. 3, Piacente 2, Vicamini 2, Lot 2, Faoro, Cavallini, Barozzi. All. Gambino
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Termina con una sconfitta sul campo di Gorla Maggiore il percorso (fino a quel momento netto) degli Under17 Gold. I ‘Massicci’ cedono le armi ai varesini al termine di una partita equilibrata che sancisce il verdetto finale in classifica, mandando sia i ragazzi di Gambino ai Play Off come prima, ma anche la formazione varesina grazie ai 2 punti conquistati.
Dopo un avvio positivo dei padroni di casa nel primo quarto gli ospiti si riavvicinano nel secondo quarto grazie ai canestri di Cigala e Belò mattatori della partita. Nel secondo tempo Gorla rimane sempre in leggero vantaggio ma a pochi attimi dallo scadere due triple di Cigala ed una discreta imprecisione in lunetta dei varesini permettono a Milano3 di avere i 2 tiri liberi del pareggio a 5 secondi dalla fine, Lot però non li trasforma, Cavallini non concretizza il primo rimbalzo in attacco e sul secondo un contatto dubbio su Cigala, restituisce il possesso a Gorla.
Ciò nonostante l’1 su 2 dalla lunetta permette a Milano3 di giocarsi l’ultimo tiro a poco più di un secondo dalla fine, ma la speranza di Belò e soci si infrange sul primo ferro.
Prossimo e decisivo impegno sarà sabato 14 maggio alle 17.45 sul campo della Virtus Cermenate, in gara secca per l’accesso ai quarti di finale play off.