Bel successo dell’Istituto Leopardi che vince nella storica palestra secondaria del PalaLido superando l’Urania Milano con il punteggio di 52-62.
URANIA MILANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 52-62
MILANO3: Franceschi 15, Greco 8, Altieri 8, Belò 8, Pedrocchi 7, Panzeri 7, Cigala 6, Faoro 3, Vita, Di Guida Gio., Lot, Etelvisi. All. Colombo
Ritorna alla vittoria Milano 3 nella storica palestra del Palalido contro una mai doma Urania, ribaltando anche la differenza canestri nello scontro diretto dopo il -4 dell’andata.
Primo quarto in sostanziale equilibrio con gli ospiti che provano a scappare via grazie alle buone percentuali da 3 punti, ma l’imprecisione in lunetta e qualche errore difensivo fanno terminare la prima frazione con l’Urania in vantaggio di una lunghezza.
Deciso cambio di passo nel secondo quarto con Milano 3 che alza l’intensità difensiva concedendo solo 8 punti ai padroni di casa e grazie alle buone iniziati di Cigala e Altieri scappano via nel punteggio andando all’intervallo lungo in vantaggio sul 26-32.
Nel terzo periodo fanno molta fatica gli attacchi con gli ospiti che si aggrappano al talento di Franceschi e Pedrocchi mantenendo il +6 di vantaggio.
Ultimo quarto in volata con Milano 3 che riesce a rimanere davanti grazie all’energia di Panzeri e Belò. Dopo una bella tripla di Greco, è proprio Belò che chiude la partita con un canestro e fallo in contropiede concludendo la partita con il risultato di 52-62.
Prossimo appuntamento contro la capolista Olimpia Milano il 26 novembre al PalaBasiglio.