Non basta una buona prestazione contro la capolista imbattuta Olimpia Milano per portare a casa la vittoria. Finisce 52-69 per i milanesi.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-OLIMPIA MILANO 52-69
Milano 3: Franceschi 7, Pedrocchi 8, Belò 10, Faoro 2, Lot 3, Cigala 11, Altieri 3, Greco 6, Vita, Bevilacqua, Di Guida Gia, Paparella 2. All. Colombo
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Prestazione comunque di rilievo con Milano 3 che prova a partire aggressiva, ma soffre non poco la fisicità degli avversari che provano a scappare via già nel primo quarto, ma i padroni di casa riescono a rimanere aggrappati alla partita concludendo la prima frazione di gioco con la tripla allo scadere di Belò sul 13-20.
Continua anche nel secondo quarto la difficoltà offensiva di Milano 3 con soli 9 punti segnati ma la difesa regge e si torna negli spogliatoi sotto di 12 lunghezze (22-34).
Cambio di ritmo dei padroni di casa nel terzo quarto che grazie ad un’ottima difesa e alle accelerazioni a tutto campo di Cigala si portano fino al -5 di fine periodo, con un parziale di 22-15 (44-49).
Purtroppo finiscono le energie e si torna a fare molta fatica in attacco con gli ospiti che alzano notevolmente l’intensità difensiva, scappando poi in campo aperto con facili punti in contropiede.
Troppo pochi gli 8 punti realizzati nell’ultimo quarto per giocarsi la partita fino in fondo e nonostante l’ottima prestazione di squadra la partita si conclude con il risultato di 52- 69.
Prossimo appuntamento domenica 4 sul campo di Varese Academy.