Un’altra vittoria per lo Sporting Milano3 che con il successo 73-96 sul campo di Arluno conquista il primo posto nel girone dell’Under16
BC ARLUNESE-SPORTING MILANO3 73-96
MILANO3: Franceschi 25, Cigala 19, Pedrocchi 21, Lot 4, Panzeri 13, Libutti 8, Bevilacqua 4, Cairo 2. All. Rustioni
Si conclude con una vittoria in trasferta quasi a quota 100 la stagione regolare degli U16, in quel di Arluno, pur affrontando una squadra in striscia positiva da 3 partite.
Iniziamo prendendo subito la testa, ma i padroni di casa non mollano, chiudiamo la prima frazione avanti 21-16 con 2 triple ben costruite e realizzate da Libutti. Nella seconda frazione nonostante una difesa non ermetica troviamo con facilità il canestro, realizziamo infatti ben 28 punti, 9 a testa per Cigala e Franceschi chiudendo la prima metà partita sul +15.
Il terzo periodo vede un rientro degli avversari poi però, contro la zona, si accende Pedrocchi che con 11 punti consecutivi a cavallo tra i 2 ultimi periodi spezza definitivamente la partita. Nella quarto conclusivo dopo il break targato “Pedro” gestiamo portando a termine il lavoro col tabellone che sulla sirena dice 73-96 per noi. Ora Playoff con date e avversari ancora da stabilire.