Si ferma per la prima volta in stagione lo Sporting Milano3 nel campionato Under16 e, purtroppo, lo fa tra le mura amiche del PalaBasiglio perdendo in volata con la Sangiorgese per 51-57.
SPORTING MILANO3-SANGIORGESE 51-57
MILANO3: Pedrocchi 13, Faoro 10, Panzeri 9, Lot 8, Paparella 5, Di Guida Gia 4, Sgnaolin 2, Colaluca, Lubitti, Perde, Amicabile, Bevilacqua. All. Rustioni
Arriva purtroppo la prima sconfitta per l’ U16 che perde contro la Sangiorgese la propria imbattibilità stagionale. Tra le mura amiche del palabasiglio abbiamo una giornata più che storta anche se i primissimi minuti ci vedono prendere il comando, la difesa però non è in grado di fermare gli attacchi ospiti cosi dopo 10′ siamo sotto 18-21.
Nella seconda frazione regna un discreto equilibrio, non riusciamo, però, a essere efficaci al 100% e le basse percentuali in attacco non ci consentono altro che un limitare i danni chiudendo cosi sotto di 6 lunghezze alla pausa lunga.
Le basse percentuali del 2º quarto si fanno, però, drammatiche alla ripresa delle ostilità, la difesa concede solo 6 punti ai legnanesi, ma incredibilmente riusciamo a perdere lo stesso la frazione, arriviamo alla penultima sirena quindi sotto di 7 lunghezze.
Nel quarto finale permane l’equilibrio per i primi minuti, ma dopo la prima metà abbiamo una riscossa che ci porta ad un solo possesso di distanza. Non basta, però, perchè a causa di qualche conclusione di troppo sbagliata e un paio di errori difensivi non riusciamo a riagganciare gli ospiti che nel’ ultimo minuto sigillano la meritata vittoria col risultato finale di 51-57.
Uno scivolone può capitare, saremo sicuramente pronti al riscatto nella trasferta a Vigevano di domenica 8 maggio.