Lo Sporting Milano3 si arrende 53-56 alla Junior Vigevano in una partita stranissima visto che i biancorossi sembrano in pieno contro sul 38-23 del 25′. Poi si spegne la luce, ma la differenza canestri (+7) rimane salva e così il primo posto nel girone
SPORTING MILANO3-JUNIOR VIGEVANO 53-56
MILANO3: Cigala 23, Lot 9, Faoro 4, Panzeri 2, Pedrocchi 8, Libutti 4, Paparella 3, Perde, Amicabile, Di Guida, Bevilacqua, Sgnaolin. All. Rustioni
Seconda sconfitta stagionale per i ragazzi dell’ Under16 che contro la Junior Vigevano non riescono a completare l’opera nel quarto periodo uscendo battuti dalla rimonta degli avversari per 53-56 con ben 24 dei 56 punti totali segnati nell’ultimo periodo.
Fin dalla contesa iniziale sono i biancorossi a prendere il comando grazie ai soli 17 punti subiti nei primi 20′, pur non brillando in attacco infatti i padroni di casa chiudono la prima metà partita avanti 25-17. Nella terza frazione migliorano gli attacchi che trovano con più facilità il canestro, i basigliesi vincono il parziale 17a15 e a 10 minuti dalla fine il vantaggio è in doppia cifra sul 42-32. Nella prima metà della frazione decisiva il vantaggio rimane grossomodo invariato, ma purtroppo nella seconda parte gli ospiti ducali trovano canestri a ripetizione chiudendo il gas e superando i nostri ragazzi a 3 minuti dalla fine.
Qui manca, per questa volta, la giusta reazione e la tripla del pareggio sulla sirena sbatte sul ferro portando i milanesi alla sconfitta, il primo posto rimane però nelle mani dei nostri ragazzi vista la differenza canestri.
Prossimo appuntamento, da non sbagliare per non rischiare di perdere un meritato primo posto, sabato 28 ad Arluno