I biancorossi vincono anche il match sul campo della Garegnano Milano per 38-66 vincendo la quinta gara su altrettante sfide nel girone
GAREGNANO MILANO-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 38-66
MILANO3: Pedrocchi 10, Colaluca, Libutti 1, Panzeri 14, Belò 6, Cigala 6, Paparella, Di Guida Gia. 2, Lot 11, Zampatti 9, Faoro 3, Amicabile 4. All. Rustioni
Finisce con un percorso netto il girone d’ andata del gruppo Under16 e lo fa con un’altra perentoria vittoria, questa volta in trasferta sul campo di Garegnano.
Inizio subito al comando dei nostri che prendono subito la testa grazie ad un attacco estremamente efficace, la difesa fa il suo e dopo 10′ di partita il risultato è di 12-19 per noi.
La seconda frazione vede, però, una leggera flessione forse visto il discreto vantaggio, peggioriamo leggermente sia in fase difensiva che offensiva e, non riusciamo a piazzare un secondo break aumentando il vantaggio di 2 sole lunghezze sul 25-35 di metà partita.
Alla ripartenza scendiamo in campo vogliosi di dimostrare la nostra superiorità e la difesa aggredisce i padroni di casa che non riescono a controbattere realizzando soli 8 e 5 punti nei 2 quarti finali.
In attacco riusciamo specialmente nel terzo periodo a essere e il risultato non è più in discussione, la partita prosegue nella frazione solitamente decisiva senza intoppi sino al 38-66 finale.
Prossimo impegno domenica 19 alle ore 11.30 tra le mura amiche del PalaBasiglio contro Tumminelli.