Il Milano3 Basket sfata il tabù 2016 tornando alla vittoria in concomitanza con la prima giornata del girone di ritorno. Il successo arriva a Bergamo sul campo dell’Excelsior con il punteggio di 50-60 gestendo bene nella ripresa l vantaggio dell’intervallo
EXCELSIOR BERGAMO-MILANO3 BASKET 50-60
MILANO3 : Dellera 6, Massaro 4, A. Gabanelli 17, M. Gabanelli 12, Mori 6, Sacchi 5, Di Conzo, Marzi 5, Dotti, Ricciardi 8, Colombi, Vales. All: Colombo.
Segnali di ripresa nella prima giornata di ritorno per i ragazzi di Colombo.
In una partita che ci si aspettava difficile, sia per il momento delicato della squadra che per il buon periodo dei bergamaschi freschi di due ottime prestazioni contro Varese e Binasco, i biancorossi hanno mostrato una reazione positiva che è valsa il referto rosa.
Un primo quarto decisamente di studio, con le squadre contratte e diversi errori, dopo 5 minuti il punteggio era fermo sul 2-2, poi le due formazioni rompono timidamente il ghiaccio e la partita entra nel vivo, 12-12.
Nel seondo quarto gli ospiti controllano le incursioni avversarie difendendo con più efficacia e l’attacco inizia ad essere più fluido ed efficace, con il 9-16 finale per Milano3 si va al riposo in vantaggio di 7 lunghezze (21-28)
Nel secondo tempo la marcia continua, Milano3 controlla il match senza rischiare vincendo di misura il periodo (13-12) ma la gara resta comunque molto equilibrata.
L’ultimo quarto inizia con un vantaggio di 8 punti per il basigliesi, ma in poco tempo Excelsior si ripresenta a -2, la squadra di Colombo non si disunisce, rimane concentrata al punto giusto e riesce ad allungare nuovamente vincendo il quarto (19-17) e la gara imponendosi con il punteggio di 60-50.
Il prossimo 7 febbraio Milano3 ospiterà Saronno nella seconda giornata di ritorno.