I biancorossi giocano una buona gara nella prima di ritorno, partono male, ma riescono quasi a compiere una grande rimonta fino al -6 nell’ultimo quarto, poi si arrendono 50-67 contro la Virtus Casteggio
ECODHOME MILANO3-VIRTUS CASTEGGIO 50-67
MILANO3: Ferro 18, Bosisio 2, Lanfranchi 11, Di Bartolo, Lubrano 3, Lin, Rona 1, Robbioni 2, Chiurco 5, Vita 2, Laudato 4, Spadini 2. All. Virtuani
Si ferma a 2 la striscia di vittorie dei nostri massicci under 15 nel campionato silver. I nostri ragazzi cadono in casa contro Casteggio nella prima giornata di ritorno.
La partita inizia bene per i bianco rossi che rispondono colpo su colpo agli avversari portandoci a chiudere il primo periodo sotto di soli 4 punti. Nei secondi 10 minuti di partita gli ospiti metto in atto un pressione a tutto campo che mette in difficoltà inostri ragazzi; decisioni troppo affrettate e sbagliate ci portano sotto di 16 punti all’intervallo sul punteggio di 13-29.
Il secondo tempo vede i nostri ragazzi entrare in campo con le motivazioni giuste, quelle del primo quarto, e riusciamo piano piano a recuperare punti agli avversari grazie anche a un buon Lanfranchi in fase realizzativa, 7 punti, e soprattutto in fase difensiva riuscendo a contenere il miglior marcatore avversario. Nell’ultimo periodo la grinta è la stessa e a 4 minuti dalla fine, grazie a dei buoni canestri di Ferro, riusciamo a portarci a 6 punti dagli ospiti. Purtroppo la poca lucidità non ci consente di mettere in atto una rimonta completa.
Perdiamo con il risultato di 50-67.
Ottima prova dei ragazzi che, rispetto all’andata, hanno messo in campo la grinta giusta, peccato per quei 10 minuti non giocati a pieno delle nostre capacità.
Prossimo impegno mercoledì 12 gennaio ore 20:15 in trasferta a Landriano.