I biancorossi della Ecodhome Milano3 vincono per 53-51 la sfida contro Malaspina San Felice con un finale di partita davvero rocambolesco a favore dei nostri colori.
ECODHOME MILANO3-MALASPINA SAN FELICE 53-51
MILANO3: Bosisio 4, Marin, Lanfranchi 4, Robbioni 8, Di Bartolo, Lubrano 11, Lin, Rona 3, Chiurco, Vita 9, Laudato 13, Spadini 1. All. Virtuani
Arriva la quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Virtuani impegnati nel campionato under 15 silver. Milano 3 esce vittoriosa da una partita combattuta per 40 minuti e decisa negli ultimi secondi di gara.
Nei primi 10 minuti vi è molto equilibrio in campo, difese non troppo attente e molti errori da sotto il ferro da parte di tutte e due le squadre; il primo quarto finisce in parità 12-12. Nella seconda metà del primo tempo perdiamo la concentrazione e concediamo molto all’attacco ospite e non riusciamo a stare al loro passo, realizziamo solo 5 punti e andiamo negli spogliatoi sotto nel punteggio, 17-26. Al rientro in campo i bianco rossi suonano la carica e guidati dal capitano Lubrano, 3/3 da tre punti nel giro un minuto, e Laudato, 7 punti nel quarto, riusciamo a rientrare in partita e a ricucire lo svantaggio. Concludiamo il quarto con il punteggio di 39-40. Negli ultimi 10 minuti i ragazzi mettono in campo tutte le energie rimaste e superiamo nel punteggio gli ospiti che a loro volta ci superano di nuovo in un botta e risposta che durerà tutti e 10 i minuti. Grazie ad un tap-in di Lanfranchi a 20 secondi dalla fine ci portiamo sul +2, lasciando l’ultimo tiro agli avversari; un rocambolesco rimbalzo, dopo un tiro da 3 punti sbagliato da Malaspina, ci regala la vittoria. Così vinciamo con il punteggio di 53-51.
Importante vittoria per Milano 3 che rimane agganciata al treno playoff, prossimo impegno domenica 22 ore 15 al PalaBasiglio contro Meta2000.