Sconfitta per i basigliesi sul campo della Meta2000 San Donato Milanese con il punteggio di 65-57.
META2000 SAN DONATO M.SE-ECODHOME MILANO3 65-57
MILANO3: Bosisio 18, Marin 2, Lanfranchi 4, Robbioni 4, Di Bartolo, Lubrano 6, Lin, Rona, Chiurco, Vita 17, Laudato 4, Spadini 2. All. Virtuani
Milano 3 perde in trasferta contro Meta2000 nella terza giornata del campionato under 15 girone bronze.
I bianco rossi partono male nel primo quarto e vengono colti alla sprovvista dalla difesa molto chiusa in area da parte degli avversari, questo ci scoraggia e non ci fa difendere con grinta e attenzione. Primo quarto vinto 19-6 dai padroni di casa. Nel secondo quarto si capovolge la situazione, difendiamo con più voglia e questo ci consente di andare nella metà campo offensiva con più aggressività, ricuciamo lo svantaggio vincendo i secondi 10 minuti 15-27. Andiamo negli spogliatoi sotto di un punto con il punteggio di 34-33.
Al rientro in campo le due squadre lottano su ogni pallone, andiamo avanti nel terzo periodo ma ci facciamo raggiungere e superare di 3 punti. Nell’ultima frazione di gioco subiamo un parziale di 6-0 che portiamo fino a fine partita non riuscendo così a ricucire lo svantaggio, perdiamo con il punteggio di 65-57. Usciamo sconfitti da una partita combattuta per tutti i 40 minuti ma comunque soddisfatti dell’atteggiamento messo in campo da tutti i ragazzi, risposta che era richiesta dopo la brutta prestazione contro Trezzano. Prossimo impegno mercoledì 13 aprile ore 19 al Palabasiglio contro Garegnano, una partita fondamentale per la corsa playoff.