Riparte con un successo il campionato dell’Under15 Regionale che si impone sul campo del Leone XIII Milano con il punteggio di 51-54.
LEONE XIII MILANO-ECODHOME MILANO3 51-54
MILANO3: Bellocchio, Bosisio 7, Marin, Lanfranchi 4, Robbioni 15, Lubrano 4, Lin, Rona, Chiurco, Vita 15, Laudato 9, Spadini
Inizia con una vittoria il percorso del gruppo under 15 regionale nel girone Bronze 1. A farne le spese l’ospitante Leone XIII. Nei primi 10 minuti le due squadre mettono in campo una buona difesa non riuscendo così a realizzare molto, 9-4 in favore dei padroni di casa. Nel secondo quarto i bianco rossi non riescono ad essere lucidi in attacco e sprecano troppe occasioni, andiamo negli spogliatoi sotto di 9 punti sul punteggio di 25-16. Alla ripresa i massicci entrano in campo con un altro spirito e soprattutto con una grande intensità difensiva che si traduce in palle rubate e contropiedi, ricuciamo lo svantaggio portandoci in parità sul punteggio di 39-39. L’ultima frazione di gioco ci vede allungare di 8 punti, nei primi 6 minuti del quarto, nei restanti 4 minuti perdiamo troppi palloni, causa frenesia, e consentiamo agli avversari di tornare in partita negli ultimi 2 minuti. Riusciamo però mantenere un vantaggio di 3 punti vinciamo sul punteggio di 51-54.
Prossimo impegno mercoledì 30 marzo ore 19:30 al PalaBasiglio contro Garegnano.