Prestazione gagliarda dei biancorossi che con una grande difesa mettono in difficoltà la capolista del campionato tenendola in scacco per 35′. Poi finisce la benzina e gli ospiti vincono per 42-48
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-VARESE ACADEMY 42-48
MILANO3:
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Milano 3 va a un passo dalla vittoria contro la capolista del girone. I Massicci conducono per larga parte dell’incontro, ma Varese arriva più lucida nell’ultimo quarto e sorpassa nel finale vincendo per 42-48, con Milano 3 che non ha più energie per provare il controsorpasso.
Partenza subito forte per i padroni di casa grazie a un’ottima intensità difensiva e con 3 triple quasi consecutive di Franceschi conducono 20-12 alla fine del primo quarto.
Inizio secondo quarto un po’ più difficoltoso in attacco con soli 2 punti realizzati nei primi 7 minuti, ma la difesa riesce a tenere e con una bomba di Faoro si va negli spogliatoi con Milano 3 in vantaggio di due punti.
Il secondo tempo inizia nuovamente con le difese che hanno la meglio sugli attacchi.
Il Milano 3 resiste fino alla metà dell’ultimo quarto in vantaggio, ma purtroppo proprio negli ultimi minuti gli ospiti sorpassano e chiudono i discorsi con una tripla a 20 secondi dal termine.
I padroni di casa finiscono la benzina proprio nel momento decisivo, dopo che Franceschi firma la tripla del 42-38. Da quel momento non segnano più e nonostante l’ottima prestazione la partita finisce con il punteggio di 42-48.
Prossimo appuntamento sabato 27 novembre ore 15 nuovamente al PalaBasiglio per la prima giornata di ritorno contro Legnano.