Si conclude la fantastica cavalcata di Milano 3 che riesce ad aggiudicarsi la finale sul campo dei Tigers Milano vincendo con un 67-69 frutto di una rimonta davvero incredibile.
TIGERS MILANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 67-69
MILANO3: Belò 4, Cigognini, Cairo, Ficarazzi, Faoro 5, Pedrocchi 28, Di Guida 2, Panzeri 6, Franceschi 24, Bevilacqua, Sgnaolin, Paparella. All. Colombo
Partita dai mille volti con i padroni di casa che partono subito forti sospinti dal folto pubblico ma Milano 3 riesce a reagire subito con i canestri di Franceschi e riescono a concludere il primo quarto in vantaggio 13-18. Nel secondo quarto la grande intensità dei padroni di casa hanno la meglio su Milano 3 che inizia a faticare un po’ in attacco ma resta attaccata alla partita grazie ai canestri di talento di Pedrocchi e chiudono il primo tempo sotto di 7 lunghezze. Inizio di terzo quarto ancora più difficile per Milano 3 che prova a resistere alla forza d’urto dei Tigers ma i padroni di casa piazzano il parziale con 2 triple consecutive e arrivano fino al +14 ma una tripla di Panzeri ridà ossigeno a Milano 3 che riesce a concludere il quarto sotto di 11 lunghezze.
Con le spalle al muro Milano 3 di orgoglio e talento piazza il parziale decisivo nell’ultimo quarto, sospinti dal talento in attacco del duo Pedrocchi e Franceschi oltre alla grande difesa di tutto il collettivo. È proprio Franceschi che firma tutti gli ultimi 8 punti degli ospiti compreso il floater a 6 secondi dalla fine che porta in paradiso Milano3 che si aggiudica la finale con il punteggio di 67-69.
Incredibile impresa per i ragazzi di coach Colombo che si aggiudicano la finale certificando i progressi avvenuti in questa ultima parte di stagione, rimandando imbattuti dal 27 febbraio, ultima sconfitta contro Gallarate. Da lì in poi solo vittorie fino all’ultima impresa sul campo dei Tigers che fa esplodere la festa biancorossa.