I ragazzi dell’Istituto Leopardi vincono ampiamente il match contro la Pall. Cantù con un netto 71-33 che simboleggia ulteriormente la crescita della nostra formazione nella seconda parte dell’anno.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-PALL. CANTU’ 71-33
MILANO3: Pedrocchi 19, Franceschi 15, Paparella 8, Belò 6, Matarazzo 6, Panzeri 6, Faoro 4, Sgnaolin 4, Bevilacqua 2, Cairo 1, Di Guida, Ficarazzi. All. Colombo
Continua nel migliore dei modi la fase Silver del campionato Eccellenza per i nostri Under15 che “vendicano” la sconfitta casalinga subito nel primo gironcino con una netta vittoria.
Partita che parte però contratta, entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro e dopo 5 minuti il risultato indica il 7-6 per i padroni di casa, per i quali fa l’ingresso in campo Pedrocchi che cambia il volto alla partita e coadiuvato da Franceschi mettono in piedi un parziale di 12-2 che permette a Milano3 di andare al primo mini intervallo sul +11. Polveri bagnatissime invece nel 2 quarto, dove però i biancorossi sono bravi a stringere le maglie in difesa e a “mascherare” i problemi offensivi con una grande prestazione difensiva, che concedendo solo 5 punti agli avversari, riesce addirittura ad far aumentare il gap tra le 2 squadre e a portarsi all’intervallo sul risultato di 31-15.
Terzo quarto decisivo dove Milano3 riesce a dare la spallata praticamente decisiva già nei primi 2 minuti dove Capitan Belò, Faoro ed un ancora una volta buona difesa, collezionano un 8-0 che vede subito i padroni di casa a raggiungere il +25. Bravi poi a non mollare un centimetro tutti i ragazzi fino al 71-33 finale.
Prossimo impegno Giovedì 7 Aprile alle ore 20.00 al PalaBasiglio contro Cremona.