Prima sconfitta per i ragazzi del 2008 che cadono sul parquet dell’Olimpia Milano annata 2009 nello scontro tra formazioni imbattute nel girone dell’U14 Regionale
OLIMPIA MILANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 81-57
MILANO3: Stroppa 24, Punzi 2, Poggi 6, Zanella 10, Frigerio 10, Tatti 1, Bergamaschi 2, Caselli, Calabretto, Sacchi, Pettoni, Bozzoli 2. All. Curti
Una partita sempre di ricorsa dopo l’inizio difficilissimo dove Olimpia fa valere la sua abitudine alle partite combattute e al confronto fisico.
Nei primi tre minuti Olimpia scappa via sul 11-0 con Milano3 che fatica ad adattarsi ai ritmi e all’aggressività dei padroni di casa.
A metà del primo periodo però Milano3 inizia a ritrovarsi e cerca di rimanere a contatto chiudendo i primi 10 minuti sul 28-15 concedendo troppo in fase difensiva.
Nel secondo periodo la partita si equilibra totalmente con gli ospiti che iniziano a trovare parziali contromisure al gioco dell’olimpia anche se Difensivamente sotto i tabelloni vengono lasciati facili rimbalzi ai padroni di casa chiudendo al 20′ sul 45-29.
Al rientro dalla pausa lunga milano3 riparte in modo non brillantissimo, ma l’Olimpia non riesce più ad allungare e gli ospiti riescono a vincere il periodo accorciando a 10 minuti dalla fine sul 64-49.
Nell’ultimo periodo le forze iniziano a scarseggiare e questo permette all’Olimpia di scappare via e chiudere sul 81-57 con Milano3 che realizza solamente 8 punti nell’ultimo periodo.
Prossimo impegno la rivincita immediata contro Olimpia Domenica 20 ore 15 al PalaBasiglio