ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-CAMPUS VARESE 55-51
MILANO3: Raymundo 17, Strazzer 6, Semino 7, Accinasio 7, Paparella 3, Tessari 9, Fiore 4, Tozzini 2, Militello, Pierri, Ruozi, Achilli. All. Villa
Si chiude con una vittoria il nostro percorso nel girone Top della seconda fase del campionato U13 Gold
Riusciamo finalmente ad impattare bene la partita e non iniziare con l’handicap di svariati punti da recuperare, nei primi minuti la palla entra ed entrano in partita anche i giocatori, ci muoviamo tanto ed anche la palla si muove.
Il primo quarto si conclude 12-6 in nostro favore.
Seconda frazione più problematica, ruotiamo quintetti e fatichiamo a ritrovare il ritmo che aveva contraddistinto in nostro gioco d’attacco fino ad ora. Soltanto 7 punti realizzati a fronte dei 10 subiti.
Rientriamo in campo dopo l’intervallo lungo con un bel piglio, la partita aumenta di intensità ed aumenta notevolmente il numero dei tiri da una parte e dall’altra, più brava Varese a realizzare nel terzo quarto (16-.21) più bravi noi nell’ultimo (20-14) nel quale riusciamo a conseguire, con un finale non troppo problematico, la vittoria.
Più che il risultato, comunque notevole considerando i 20 punti di differenza a nostro svantaggio dell’andata, la cosa che più ci rende soddisfatti è l’essere riusciti ad essere consistenti dal primo all’ultimo minuto, obiettivo che inseguiamo da tempo. Bravi ragazzi!
Ora la stagione è terminata per quel che riguarda il campionato Under13, ma ovviamente il lavoro individuale e di squadra è già proiettato verso la prossima stagione.