Bella reazione della nostra squadra 2009-2010 che vince il match contro Here You Can Pavia trovando così il primo successo nel girone di ritorno.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-HERE YOU CAN PAVIA 42-40
MILANO3:Strazzer 7, Franceschi 8, Fiore, Militello, Tessari 2, Semino 9, Tozzini 4, Paparella, Accinasio 6, Ottimo, Raymundo 6, Achilli. All. Villa
Con un canestro di Franceschi a 13 secondi dalla fine, gli under 13 di coach Villa, ottengono un importante vittoria, tra le mura amiche del PalaBasiglio, contro Here You Can per 42-40
Gara tiratissima fin dall’inizio e sempre punto a punto contro la capolista del girone. Per questa ragione, per i basigliesi del Milano tre, la vittoria ottenuta contro una delle migliori squadre del torneo , rappresenta un passo fondamentale nella crescita dei ragazzi, con la speranza, inoltre, che possa dare fiducia ad un gruppo che ne aveva proprio bisogno.
I primi due quarti sono stati ad appannaggio dei padroni di casa, ma gli scarti così minimi si sono praticamente azzerati nel corso degli ultimi due quarti e le due squadre hanno dato vita ad un finale palpitante che ha emozionato tutti i presenti.
Il Milano tre, dopo aver subito nelle ultime due uscite oltre 70 punti a partita, da Arese e Gambolo, contro una squadre di vertice come Siziano, ha dimostrato una buona tenuta difensiva e in attacco , forse per la prima volta, ha giocato con più ordine senza confusione e frenesia.
Segnaliamo oltre alla grande gara di Franceschi, un buon contributo punti da parte di Semino e bene anche il rientrante Accinasio.
Ora la fase Gold si concluderà sabato prossimo a Dresano e pronti per vivere una seconda fase , ci auguriamo, di grandi soddisfazioni.