Bentornati con la seconda puntata della nostra nuova rubrica Throwback Thursday, in uscita ogni due giovedì, in cui chiediamo ad un giocatore di Milano3 Basket di descrivere quale è stato il momento più emozionante della sua carriera. Dopo il primo episodio, che ha visto protagonista Matteo Franceschi dell’Under15 Eccellenza, è il turno di Davide Maiorano, playmaker dell’Under19 Eccellenza, classe 2004.
Dunque, “Maio”, qualche anno fa hai regalato ai tifosi di Milano3 un canestro a dir poco spettacolare. Raccontaci cosa è successo in quell’occasione.
“Non c’è dubbio che il momento più emozionante della mia carriera sia stata la partita contro l’Olimpia Milano in Under15 Eccellenza. É stata la gara migliore dell’anno per come abbiamo giocato e per l’impegno di squadra, siamo stati sempre presenti mentalmente e non abbiamo mai distolto la nostra attenzione dall’obiettivo finale. Mi ricordo che, mediamente, siamo stati sotto di 10 punti per tutto il match, solo nel quarto finale siamo riusciti a recuperare e salire in vantaggio a pochi secondi dal termine. Poi, un canestro degli avversari ci ha portato ancora sotto di 1, ma con 4 secondi rimanenti sono riuscito a segnare quel canestro assurdo sulla sirena che ci ha permesso di vincere la partita”.
“É stata davvero una grandissima soddisfazione aver vinto quella gara, sicuramente per il mio canestro allo scadere nonché per l’avversario di alto livello, non a caso l’Olimpia era imbattuta nel campionato e quella é stata l’unica partita che ha perso in tutta la stagione. Incredibile anche l’esultanza della panchina che ha invaso il campo per abbracciarmi e festeggiare”.
Gabriele Melina