Appuntamento pre-natalizio per conoscere tutti i giocatori della nostra Serie C Gold. Questa volta è il turno di Nicholas Cinquepalmi, ala classe 1999 che gioca al Milano3 Basket da quando era proprio piccolino!
L’avvicinamento al mondo del basket – “La passione per il basket mi è stata trasmessa da mio papà, che fin da ragazzo ha praticato questo fantastico sport”.
La squadra del cuore e gli idoli del parquet – “Io tifo Olimpia Milano, ma devo dire che il mio idolo, anche se si è ritirato quando io non avevo ancora iniziato è indubbiamente Michael Jordan. Infatti ho deciso di tatuarmi sul braccio una sua citazione (“Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion”). Non voglio essere troppo banale, ma devo che una delle caratteristiche che più mi è piaciuta di Jordan è la sua tenacia”.
Il numero 5, quasi scontato – “Ovviamente è legato al mio cognome, non poteva essere diversamente. E poi è il numero con cui ha giocato anche mio papà”
Guardando al futuro – “Se devo essere sincero dico che diventare un giocatore professionista mi piacerebbe davvero. Sarebbe qualcosa di fantastico”.
Il rapporto con il Milano3 Basket – “Ho sempre giocato qui fin dalle giovanili e quindi devo molto a questa società. Dopo tanti anni passati insieme posso dire che rappresenta per me una seconda famiglia. Inoltre, ho avuto la fortuna di poter giocare insieme ai miei amici più stretti ed è stato qualcosa di veramente straordinario. Sarò sempre legato a questi colori perchè il Milano3 Basket mi ha fatto crescere sia dal punto di vista cestistico, che dal punto di vista umano”.
Lorenzo Lubrano