Un’altra novità nel roster biancorosso è quella di Giacomo Timelli. Ala classe 2001 arrivato nella nostra zona per frequentare il Politecnico. Milano3Basket.com lo ha incontrato per conoscerlo meglio.
La passione per il basket – “La mia storia con la pallacanestro è nata in modo molto spontaneo. Tutto è iniziato dalla proposta di un mio amico in seconda elementare. Ho provato, mi è piaciuto ed eccomi ancora qui sul parquet”.
L’amore per il bel gioco – “Non sono un tifoso accanito di una squadra in particolare. Mi piace vedere giocare le squadre che dimostrano una buona alchimia e che quindi mettono in mostra un buon livello di pallacanestro”.
Un nuovo capitolo – “Il numero di maglia non rappresenta qualcosa per me. Ora come ora penso che sia un simbolo di un nuovo inizio del mio percorso cestistico”.
Una parte di me – “A volte ci ho pensato, ma non credo che il basket possa diventare per il sottoscritto un lavoro. Non posso neanche dire che lo considero come un hobby perchè non mi sembra la parola adatta per descriverlo, sento più che è parte di me. La pallacanestro mi aiuta a sfogarmi e rilassarmi allo stesso tempo. Insomma, senza non sarei lo stesso.
Il Milano3 Basket – “Purtroppo ho passato relativamente poco tempo insieme ai miei compagni, ma nonostante questo il gruppo mi piace molto e non vedo l’ora di tornare in campo”.
Lorenzo Lubrano