Dopo la breve regular season da 14 partite che ha riportato sul parquet le squadre di Serie C Gold dopo praticamente un anno di stop, ora è arrivato il momento più magico della stagione, quello dei playoff nei quali lo Sporting Milano3 affronterà l’APL Lissone.
Domenica 6 giugno al PalaBasiglio alle ore 18.30 i biancorossi giocheranno l’andata del primo turno, mercoledì 9 alle ore 21 a Lissone, la gara di ritorno. Si qualificherà alla semifinale chi avrà la miglior differenza canestri.
I match andranno in onda in diretta streaming sulla pagina Facebook di Bepi Sport.
E’ il momento in cui si riparte da zero, in cui il carattere e la grinta fanno la differenza tanto quanto il talento e l’atletismo, quello in cui i Massicci si sono sempre esaltati in questi anni di Serie C Gold.
Questo stato il decimo anno in questa categoria per il Milano3 Basket che ha saputo raggiungere sempre la fase finale del campionato tranne un paio di occasioni davvero particolari: l’anno passato a causa della sospensione del campionato (ma i biancorossi erano in posizione per accedervi) e nel 2015-16 quando mutò la formula facendo passare solo 5 squadre rispetto alle classiche 8.
In questa mini-stagione i biancorossi hanno chiuso al terzo posto con 8 successi in 14 gare sapendo superare infortuni pesanti, sopperendo a questi soprattutto con una difesa davvero di alto profilo, tanto che è la terza in assoluto di tutte le 16 qualificate ai playoff comprendendo anche gli altri gironi con 64.8 di media.
“The time is now” perchè ora è arrivato il momento di rendere concreto ancora di più il nostro gioco e provare a sorprendere come ci piace fare anche il nostro avversario dell’AP Lissone, arrivato secondo nel girone B con 11 vittorie in 14 gare.
I biancoblu sono un avversario storico in tutti i nostri primi anni di C Gold, poi per gli incastri strani dei gironi, nonostante la vicinanza geografica, non ci siamo più incontrati addirittura dal febbraio del 2015.
Non ci sono ex tra le due squadre, ma il coach di Lissone, Sebastiano Fumagalli, quando era giocatore è stato uno dei più forti pivot che abbia mai vestito il biancorosso: le fece per una stagione, nel 2000-01, ma ce lo ricordiamo ancora vista la sua arte del post-basso.