Si allarga lo staff tecnico della società di Basiglio visti i tanti gruppi che i biancorossi porteranno ai nastri di partenza della stagione 2012-2013. Dalla Divisione Nazionale C ai “piccolissimi” del 2008 per i nostri coaches è in arrivo una stagione intensa, ma come sempre, carica di impegno e soddisfazioni.
Alla guida dalla prima squadra è stato confermato per il quinto anno consecutivo Sandro Pugliese dopo aver conquistato la promozione nel campionato di Divisione Nazionale C, al suo fianco la prima novità è quella di Matteo Frausini, proveniente dal Sant’Ambrogio Milano, dove ricopriva la stessa carica in Serie D. Conferma anche per l’altro assistente Luca Carezzano, ormai rientrato a pieno ritmo nei ranghi basigliesi.
La carica di responsabile tecnico del settore giovanile rimane a Sandro Pugliese che collaborerà, come da tre anni a questa parte, nel progetto VisMi3 insieme a Mirko Maiocchi che coinvolge le squadre Under17 e Under13.
Pugliese sarà il coach della squadra Under21 coadiuvato dal suo fedele vice Dino Siviero, mentre allenerà per il terzo anno consecutivo in co-gestione il gruppo Under17 Eccellenza proprio con Maiocchi. Conferma anche per coach Luca Piana alla guida della squadrà Under17 (’96) che parteciperà all’Intertoto per accedere al campionato d’Elite con Paolo Ronca a fargli da vice allenatore, mentre ci sarà una novità alla guida della squadra Under17 (’97-98) con il pavese Luca Rustioni che entrerà per la prima volta nei quadri tecnici della società basigliese.
Coach Frausini, aiutato proprio da Rustioni e da Loris Santobuono, sarà a capo del supergruppo ’98-99 che parteciperà al campionato Under15 e all’Under14 d’Eccellenza.
Mirko Maiocchi continuerà anche l’esperienza con la squadra Under13 del 2000 che quest’anno sarà iscritta al campionato Elite confrontandosi con le realtà più importanti della regione e avrà ancora la collaborazione di Marco Colombo.
Confermatissimo alla guida del settore minibasket Maurizio Ingala che nella prima stagione del ritorno a Milano3 ha già fatto un grandissimo lavoro. Con i suoi 2001 inizierà anche a tuffarsi nell’attività di settore giovanile visto che oltre al campionato Esordienti parteciperà anche al torneo Under13. Ad aiutarlo ci sarà Marco Colombo, che sarà il vice anche degli Aquilotti del 2002 che da quest’anno saranno allenati da Renzo Campanale.
Per coach Ingala ci sarà la guida anche degli Aquilotti 2003 e degli Scoiattoli 2005, oltre che dei Pulcini del 2006, 2007, 2008, mentre alla guida dei 2004 è stata confermata Kitty Toffetti.