In questo periodo in cui dobbiamo stare lontano dal parquet, vogliamo continuare a stare virtualmente vicino a tutto il mondo biancorosso. Così abbiamo deciso di dare nuovo impulso al nostro canale YouTube.Ci saranno due iniziative in particolare che permetteranno ai nostri tesserati di continuare, seppur a distanza, l’attività mantenendo così la passione per la palla a spicchi.
Il primo passo per conoscerle è iscriversi al canale (clicca qui)
Per i più piccoli abbiamo studiato i “Lockdown Games” con i nostri istruttori che si sono messi davanti alle telecamere per suggerire ai bimbi giochi ed esercizi da poter fare anche direttamente nella propria cameretta, anche inventandosi una palla e un canestro.
Per il settore giovanile invece ci saranno gli “Home workout” del nostro preparatore fisico Nicola Bertoglio che ha organizzato tutta una serie di video con l’obiettivo di far mantenere la forma ai ostri giocatori, mentre gli allenatori stanno mandando tutta una serie di video ed idee sui gruppi whatsapp per migliorare la tecnica e la lettura del gioco.
#distantimauniti era l’hashtag dei primi giorni di questa epidemia a inizio 2020, ora vale più che mai anche per questo periodo.
Non si può andare in palestra, c’è bisogno di uno sforzo da parte di tutti per riuscire a sconfiggere questo subdolo nemico, ma il nostro amore per il basket non finirà mai.