Nasce un progetto parallelo nelle nostre giovanili nel mese di luglio per continuare al meglio la preparazione dei nostri atleti. Lo staff tecnico ha selezionato 10 giocatori dal 1996 al 2000 su cui lavorare in modo specifico per favorire la loro cresciuta individuale in ottica del loro inserimento nella prima squadra a breve o a lungo termine.
Da lunedì 4 luglio a venerdì 29 luglio “Obiettivo Serie C” sta portando i nostri ragazzi tre volte alla settimana in palestra per fare allenamento individuale a rotazione con tutti i coach che sono nel giro dello Staff Tecnico della Serie C Gold e della Serie D.
Sono state formate 5 coppie di lavoro con l’obiettivo di instradare ognuna di queste verso alcuni ruoli specifici in modo tale che i ragazzi possano diventare dei giocatori pronti per la prima squadra. Ovviamente non basterà un solo mese di lavoro, ma sarà un embrione di quello che andremo a svolgere lungo tutto l’anno per fare in modo che alcuni di questi 10 ragazzi (e non solo) possano comporre nel futuro la nostra prima squadra.
Parallelamente continua anche “palestra aperta” che consente comunque a tutti i nostri tesserati dal 1996 al 2004 di allenarsi un paio di volte a settimana al PalaBasiglio per tutto il mese di luglio.