Confermato praticamente tutto lo staff tecnico del Milano3 Basket che prosegue la sua consueta via della continuità. Tanto entusiasmo e passione per i biancorossi alle porte di una stagione che si preannuncia molto impegnativa con la partecipazione ad un campionato d’Eccellenza e 3 campionati EliteCon il raduno della squadra Under19 lunedì 25 agosto alle ore 18.45 prenderà formalmente il via la stagione sportiva 2014-2015 del Milano3 Basket, la 29esima dalla fondazione nel 1986. La squadra più grande del settore giovanile parteciperà al campionato Elite con obiettivo importanti, ma nel contempo inizierà a “farsi le ossa” anche nel campionato di Promozione con la nostra società satellite Pall. Milano3 Basiglio per accorciare lo spazio di adeguamento dal basket giovanile al basket senior che avverrà tra 12 mesi. In panchina ci sarà il responsabile del settore Sandro Pugliese con Luca Rustioni, che sarà il coach della squadra in Promozione, e il saggio Dino Siviero.
La formazione che disputerà il campionato più importante invece sarà la squadra Under17 che parteciperà all’Eccellenza dove sono state ammesse solo 12 squadre, un importante riconoscimento del lavoro svolto in questi ultimi due anni dal gruppo 98-99 passato dai campionati provinciali fino al massimo livello. Artefice di questa crescita il confermato coach Matteo Frausini che insieme ai suoi fidi assistenti Marco Colombo e Gabriele Buzzi ha formato un trio di grande compattezza. La squadra parteciperà anche al campionato Under19 Provinciale
A seguito della scomparsa della categoria Under16 la scelta è stata quella di costituire anche un secondo gruppo Under17 che giocherà il Provinciale per dare modo a tutti i nostri ragazzi del 1999 di continuare a fare attività a Milano3, anche se saranno “sottoetà” di un anno. Il coach continuerà ad essere Marco Colombo coadiuvato dal frizzante Alessandro Capella.
La grande novità del settore giovanile è la nuova formazione, o meglio l’ampliamento, del gruppo 2000 che parteciperà al campionato Under15 Elite. Sarà guidato da coach Marco Colombo insieme a Gabriele Buzzi.
La stessa coppia di allenatori sarà alla guida anche della squadra 2001 che, dopo lo sfortunato Intertoto della passata stagione, fa il suo esordio nell’alveo dei campionato di un certo livello partecipando all’Under14 Elite.
Novità anche per la squadra più piccola del settore giovanile con il supergruppo 2001-2002 che parteciperà ai campionati Under14 e Under13 Provinciale sotto la guida di coach Sandro Pugliese aiutato da Riccardo Colleoni.
Tutto confermato anche nel settore Minibasket che coprirà le annate dal 2003 al 2010 con il rinnovato entusiasmo del responsabile Maurizio Ingala che guiderà lo staff composto da Alessandro Capella, Camilla Tandoi, Gabriele Sillari, Daniela Razzari e Christine Toffetti.