Con la gara contro Vittuone i ragazzi del 1996 hanno giocato per l’ultima volta al PalaBasiglio una partita di settore giovanile. Una lunga avventura lunga 8 anni, dal 2008 al 2016, che ha visto i nostri “bimbi” diventare grandi!
Felicità, orgoglio, commozione, onore, sono queste solo alcune delle emozioni provate nella serata di martedì al PalaBasiglio nella quale i nostri ragazzi del 1996 hanno giocato la loro ultima partita di settore giovanile tra le mura amiche. (Clicca qui per vedere tutte le foto della partita)
Sono 10 i ragazzi in questione, alcuni hanno iniziato addirittura nel minibasket come Niccolò Rescia e Lorenzo Pezzo, poi piano piano si sono aggiunti, in ordine cronologico, Riccardo Camporini, Andrea Saino, Alessandro Fedele Andrea Guerci, Samuele Curti, Juxher Mullishi, Gabriele Degiorgio, Fabio Manzoni (insieme anche ad Edoardo Micoli e Matteo Panizza, che però la loro “senior night” la giocheranno più avanti nei playoff dell’Under20 Regionale).
Hanno raggiunto di risultati di grande prestigio per la nostra società, un gruppo di ragazzi d’oro che spesso è stata la dimostrazione del detto “Il cuore è ciò che separa il buono dallo straordinario” (cit. Michael Jordan).
Ecco, loro sono stati straordinari.
Prima ancora come persone, ragazzi diventati uomini, che come giocatori.
Senza queste caratteristiche non si raggiungono i risultati ottenuti negli anni: Campioni provinciale Esordienti nel 2008, 3° posto regionale e Finali Nazionali Under15 Eccellenza, e 2° posto Finali Provinciali e 3° posto Finali Regionali Under15 2011, 6° posto regionale e Fase Nazionale Under17 Eccellenza, e Campioni Regionali Under17 2013, Campioni Regionali Under21 2014, Campioni Regionali e Finali Nazionali Under19 Elite 2015, Finali Nazionali Under20 Elite 2016
GRAZIE RAGAZZI!!! MASSICCI PER SEMPRE!
Fa sicuramente un certo effetto veder passare in due foto 10 anni di passioni sportive, momenti magici di grandi vittorie e tristi ricordi legati a sconfitte inattese durante battaglie agonistiche senza fine. La consapevolezza che sono già trascorsi 10 anni di vita e che dei bimbi sono diventati bellissimi uomini da allo stesso tempo un senso di melanconia ma anche di grande gioia per tutto quello che abbiamo/avete fatto e quello che siete diventati. Sono orgoglioso di avervi seguiti, supportati, confortati, sgridati, di essere stato al vostro fianco in questo cammino. Vi voglio bene massicci guerrieri del 96!!!!!
Andrea Rescia