Inizierà giovedì 25 agosto con la partenza per il ritiro del settore giovanile a Cesenatico l’attività del Milano3 Basket nella stagione 2022-2023.
Tante conferme all’interno dello staff delle giovanili biancorosse che anche in questo caso porta avanti la sua filosofia di continuità di lavoro.
La squadra Under19 Gold sarà allenata da coach Sandro Pugliese che, come di consueto, lavorerà con Luca Rustioni che allenerà direttamente il gruppo nel campionato di Serie D. Come assistente di questo gruppo continuerà ad esserci anche Dario Falconieri.
Il gruppo Under17 Eccellenza continuerà ad essere guidato da coach Marco Colombo che sarà affiancato ancora da Michael Iacono e, da questa stagione, anche da Luca Rustioni che poi allenerà la squadra nel doppio impegno del campionato Under19.
La squadra Under17 Regionale vedrà ancora in panchina coach Daniele Virtuani con Giuseppe Donato a svolgere la figura dell’assistente.
Il team Under15 Gold sarà allenata da coach Daniele Curti che sarà affiancato in questa stagione da Daniele Virtuani.
Novità alla guida dell’Under14 che chiederà di proseguire l’esperienza nel campionato Gold e sarà guidata in questa stagione da coach Fulvio Gambino che continuerà il suo sodalizio con Samuele Curti.
Obiettivo del neonato gruppo Under13 sarà quello di partecipare al campionato Gold, a dirigerlo ci sarà Marco Villa che continuerà ad avere il suo staff con Lorenzo Campanale e Matteo Klingman.
Come di consueto grande attenzione anche al lavoro della preparazione fisica con Nicola Bertoglio che sarà ancora al nostro fianco per curare e migliorare il fisico dei nostri ragazzi.
Continuerà anche il lavoro del Milano3 LAB che già ha mostrato di poter dare frutti interessanti con il suo lavoro di crescita individuale dei nostri giocatori sia dal punto di vista tecnico che fisico. A gestirlo continuerà ad esserci Marco Colombo per la parte di fondamentali, mentre Nicola Bertoglio si occuperà ovviamente dello sviluppo fisico.