Successo nell’ultima partita casalinga della Oscom Milano che supera di slancio la Pro Vigevano Parona con il punteggio di 79-67 grazie ad un grande ultimo periodo di gioco.
OSCOM MILANO3-PRO VIGEVANO PARONA 79-67
MILANO3: Orlandi 16, Alfieri 19, Bevilacqua 2, Vicamini 2, Rescia 6, Turin 12, Maiorano 21, Rovida 1, Mori, Franceschi, Piemontese, Metauro. All Rustioni
Il match inizia subito ad alto punteggio con le squadre che si fronteggiano a viso aperto. Milano3 segna le triple con Orlandi, Alfieri e trova buono slancio in contropiede con Bevilacqua e Vicamini allungando subito sul 16-6. Vigevano rientra bene a contatto sul finire del primo periodo riportandosi a -1 sul 22-21 al 10′.
Nel secondo periodo continua il punto a punto tra le due squadre con i basigliesi che rimangono sempre avanti, ma non riescono mai a prendere il largo nonostante che le triple di Alfieri e Maiorano mantengano avanti la Oscom nel punteggio sul 42-38.
Nel terzo periodo, però, Vigevano mette la freccia, Meleri non sbaglia un colpo al tiro da fuori e così gli ospiti arrivano al 30′ sul 57-59.
A inizio quarto periodo si portano anche a +4 (57-61), ma è qui che l’attacco ducale inizia ad infrangersi con la zona proposta dai padroni di casa. Vigevano non segna più, se non con un paio di liberi, mentre Milano3 in attacco si sblocca di nuovo ancora con due bombe di Alfieri che firmano il sorpasso (67-63). Il parziale prosegue con Maiorano e Turin incontenibili per il 74-63 chiudendo definitivamente la gara nei minuti finali.
Prossimo impegno venerdì 21 aprile sul campo dell’Aurora Milano per l’ultima giornata della stagione regolare. La Oscom è già certa del suo settimo posto in classifica.