Trova il secondo successo consecutivo il nostro “Farm Team” che esce vittorioso dal PalaBasletta di Vigevano con il punteggio di 62-83.
CAT VIGEVANO-OSCOM MILANO3 62-83
VIGEVANO: D’Angelo 25, Barbieri, Faccendini, Gulli, Musei, Nicola 9, Oggioni 4, Pirati 6, Soncin, Spaccasassi, Tagliavini 18, Vigone.
MILANO3: Rovida 3, Rescia 14, Pedrocchi 2, Orlandi 15, Vicamini 2, Mori 2, Bevilacqua 5, Alfieri 31, Piemontese 9, Metauro, Cioata. All. Rustioni
Seconda vittoria di fila per la Oscom questa volta in trasferta nel campionato di serie D. Nonostante le assenze di Turin, Garbujo e Maiorano i nostri ragazzi giocano veramente un’ ottima partita tra le vecchie e storiche mura del Palabasletta a Vigevano.
Il primo quarto è equilibrato, non riusciamo infatti a convertire gli ottimi tiri prodotti in attacco perdendo di conseguenza un po’ di efficacia in difesa, così alla prima pausa siamo sotto 16 a 14 nonostante la buona partenza. È il secondo quarto quello che spacca la partita, si accendono infatti in attacco Alfieri e Orlandi ( 31 e 15 i loro punti alla fine), in difesa Rescia diventa la solita sentinella sul bomber Tagliavini e la collaborazione di tutta la squadra. Così il parziale per i padroni di casa è impietoso e a metà partita il tabellone recita 24-42 per i nostri che nonostante la pausa sono pronti alla reazione dei ducali.
Il tentativo di recupero è, infatti, limitato e teniamo 15 punti di vantaggio a 10 minuti dalla fine.
A inizio 4° quarto qualche difficoltà consente qualche flebile speranza ai nostri avversari ma qui siamo bravi a trovare qualche canestro che ci mantiene in vantaggio in doppia cifra. È nella seconda parte del parziale che la partita si chiude definitivamente, ritroviamo fluidità in attacco e il divario ritorna di ampia sicurezza intorno ai 20 punti fino al 62-83 finale. Prossimo impegno in casa domenica 13 contro Tromello.