La Oscom Milano3 piega al PalaBasiglio anche la Pro Vigevano Parona con il punteggio di 76-71 conquistando così un nuovo successo dopo quello del turno inaugurale contro Landriano.
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Buona anche la seconda per la Oscom Milano 3 che, in casa, supera l’esperta compagine di Vigevano nel terzo turno del campionato di serie D, dopo il riposo osservato domenica scorsa.
I giovani ragazzi di coach Rustioni cercano, non solo, di confermare quanto di buono fatto nella prima giornata ma, anche, di non incappare nelle pericolose amnesie palesate sia in fase realizzativa che difensiva.
Una discreta circolazione della palla e buona intensità difensiva consentono alla Oscom Milano 3 di chiudere il primo quarto avanti di quattro (21 -17) con una buona distribuzione di punti.
Nel secondo quarto, i ragazzi capitanati da Giacomo Rescia accusano un calo di tensione in fase offensiva non riuscendo più a trovare con una certa fluidità la via del canestro, ma reggono il colpo in fase difensiva riuscendo a mantenere il vantaggio sul 37-31 che porta le squadre all’intervallo.
Il terzo e il quarto periodo sono un vero e proprio stillicidio di emozioni. La squadra allenata da coach Gibertoni rientra in campo agguerrita e, complice la difesa a zona, limita la vena offensiva della Oscom Milano 3 che, però, si rifugia nelle soluzioni dall’arco dei tre punti per estendere anche il vantaggio sul 48-37. L’esperienza e la maggiore lucidità dei ragazzi di Vigevano consente loro di trovare buone soluzioni sia da tre che da due punti e lentamente la squadra ospite riesce a rientrare (55-50 al 30′).
Si va avanti in perfetto equilibrio, Vigevano scavalca anche la prima volta con due tiri liberi di Bonaccorsi sul 63-64, ma nell’ultimo minuto gioco, questo viene spezzato a favore dei ragazzi di Basiglio da due giocate magistrali di Pietro Botta, autore di ben 8 dei suoi 12 punti nell’ultimo quarto, conquistando così il match sul 76-71 finale.
Prossimo impegno domenica 16 maggio, ore 18,00 presso il PalaBasiglio, contro Trezzano.
OSCOM MILANO3 BASIGLIO-PRO VIGEVANO PARONA 76-71
21-17; 37-31; 55-50
MILANO3: Dellera, Piana 3, Natale, Rescia 2, Delos Reyes 9, Musumeci 14, Abellera 11, Cassol 2, Timelli 10, Botta 12, Albiero 13, Virtuani. All. Rustioni
VIGEVANO: Al. Gibertoni 9, Bonaccorsi 21, Gambino 5, Marchini 10, Di Ciocia 6, Grugnetti 20, Gabetta, Comelli, An. Gibertoni, Urga, Costa. All. Gibertoni