La Oscom Milano3 esce con una brutta sconfitta dalla trasferta di Abbiategrasso con il punteggio di 71-56 nell’ultimo turno di andata del girone della Serie D Regionale.
Altra battuta d’ arresto per la Oscom impegnata nel campionato di serie D; questa volta a prevalere è Abbiategrasso tra le mura amiche della palestra Scarioni.
L’andamento del match ricalca per 3 quarti la scorsa sconfitta, l’inizio vede sostanziale equilibrio, le nostre basse percentuali e qualche distrazione di troppo fanno finire la prima frazione sotto di 2 lunghezze sul 16-14.
È però il secondo quarto che da ai padroni di casa il primo vantaggio rilevante, il nostro attacco non riesce a ingranare e il campo di dimensioni ridotte non ci aiuta. Il parziale dei secondi 10 minuti è di 19 a 13 a nostro sfavore e chiudiamo così il primo tempo sotto quasi in doppia cifra (35-27). Iniziamo la ripresa e finalmente ci sblocchiamo in attacco con Botta prima e Cassol poi, saranno 21 i punti realizzati nel terzo periodo; purtroppo, però, non riusciamo a limitare le realizzazioni dei nostri avversari che quindi riescono a mantenere un discreto vantaggio sul 54-48.
Iniziamo il quarto decisivo indietro e nei primi minuti la partita ci vede non mollare, succede però che in attacco ci blocchiamo di nuovo totalmente; saranno infatti solo 3 le conclusioni realizzate dal campo, tutte dentro l’arco, che sommate a 2 punti su tiro libero consentono facilmente ai giovani abbiatensi (farm team di Mortara) di portare a casa i 2 punti con il 71-56 finale. Prossimo impegno domenica in quel di Landriano per l’inizio del mini girone di ritorno.
USSGB ABBIATEGRASSO-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 71-56
16-14; 35-27; 54-48
ABBIATEGRASSO: Pirovano 3, Facchi M 10, Orlandini 1, Gioia 14, Bettanti 21, Facchi G 5, Invernizzi 7, Donati, Colombo, Impallomeni 4, Mangiarotti 6. All. Mirone
MILANO3: Dellera, Piana 7, Cassol 8, Rescia 4, Delos Reyes 11, Abellera 1, Timelli 4, Botta 8, Albiero 7, Turin 3, Garbujo 3. All. Rustioni