Al PalaBasiglio è vincente lo Sporting Milano3 nell’ottava giornata di Serie D Regionale contro gli Old Socks San Martino in Strada. Finisce 68-65 per i biancorossi che sono bravi a mantenere solidità anche quando vanno a -9 nel terzo periodo, cambiano marcia nell’ultimo quarto
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-OLD SOCKS SAN MARTINO 68-65
MILANO3: Pezzo 4, Saino 11, Bonora 18, Panizza 2, Degiorgio 8, Rescia 3, Mori 11, Mullishi 2, Curti 3, Micoli. All. Rustioni
SAN MARTINO: Gatti 14, Rivellini 12, Boselli 10, Badini 3, Belloni 10, Vaghetti, Cattadori 7, Benelli 2, Della Noce, Dragoni, Marini, Bolduri. All. Vaghetti
Successo molto importante per lo Sporting Milano3 Basiglio che mette in parità il suo record tra vittorie e sconfitte vincendo al PalaBasiglio contro l’Old Socks San Martino per 68-65.
L’anno passato in Promozione i biancorossi avevano perso entrambe le partite, ora è arrivato il successo gestendo bene il finale di partita, rimanendo così nella zona playoff che, soprattutto, vorrebbe dire salvezza anticipata.
Il match inizia con un po’ di fatica da parte dei basigliesi che chiudono sotto il primo quarto per 14-17 trovando solo canestri da sotto con Bonora e Panizza.
Nel secondo quarto, però, i biancorossi attaccano bene la zona degli ospiti e così riescono a mettere la testa avanti nel finale sul 33-30 trovando finalmente anche i punti di Mori e Mullishi ben ispirati dalla regia di Pezzo e Rescia.
Il terzo quarto, però, non sorride ai biancorossi che sprofondano fino al 41-50 al 28′ faticando ad attaccare con continuità, ma è una tripla di Degiorgio che ridà slancio proprio sul finale di quarto (44-50).
Questa bomba, unita ai canestri di Mori e un’altra tripla di Saino riportano i basigliesi ad un passo ed è poi Bonora che completa l’opera impattando a quota 51.
Il sorpasso lo firma ancora Bonora, incontenibile sotto canestro per il 59-58, ma poi sono decisivi tre liberi di Curti nel finale per mettere in ghiaccio la partita e portare a casa un successo davvero importante per la classifica.
Prossimo impegno domenica 29 novembre alle ore 18.30 sul campo di Vismara Milano.