Con la vittoria per 55-83 sul campo della Phoenix Iria Voghera si chiude nel migliore dei modi la fantastica stagione dei nostri ragazzi in Serie D con la vittoria del campionato e la conseguente promozione in C Silver. Un gruppo interamente Under20 che ha saputo divertirsi e stupire tutti.
PHOENIX IRIA VOGHERA-PALL. MILANO3 BASIGLIO 55-83
VOGHERA: Famurewa 4, Cornaglia 13, Mossi 7, Lo Bianco 4, Ghietti 11, Fedegari 8, Putignano 4, De Rossi 3, Paolucci, Zanaboni. All. Pivi
MILANO3: Bonora 14, Manzoni 6, Mori 8, Valeri 2, Sorrentino, Cinquepalmi 17, Delos Reyes R 12, Valdameri 11, Delos Reyes D 4, Ferrari 2, Chiesa 7, Abellera. All. Rustioni
Strepitoso successo per i biancorossi della Pall. Milano3 Basiglio che vincono sul campo della Phoenix Iria Voghera per 55-83 e conquistano il 2-0 nella finale di Serie D Regionale conquistando la promozione in Serie C Silver.
Un risultato inaspettato per il nostro gruppo composto interamente da ragazzi Under20, ma per questo ancora più bello e soddisfacente per la qualità del lavoro che i coach Luca Rustioni, Sandro Pugliese e Daniele Curti hanno saputo esprimere.
Il match prende già la sua linea nel primo quarto quando i biancorossi iniziano a correre ad alto ritmo e con le triple di Manzoni e i rimbalzo offensivi di capitan Bonora allungano nel punteggio, mentre Roger Delos Reyes e Valdameri fissano con le bombe contro la zona il 20-26 di fine primo periodo.
Nel secondo quarto è ancora l’intensità della Pall. Milano3 Basiglio a farla da padrone con vorticose rotazioni dalla panchina per tenerla sempre alta. Inizia a segnare Cinqueaplmi che ancora con Bonora ed anche Darryl Delos Reyes allunga fino al +15 dell’intervallo (29-44).
Alla ripresa del gioco Voghera prova con orgoglio a rimanere in partita e con i canestri di Putignano e Mossi si riavvicina fino al 38-48, ma un assist di Sorrentino per Cinquepalmi e due canestri di Mori scacciano la paura ridando un buon distacco ai biancorossi. Così Milano3 al 30′ ci arriva sul 46-60.
La buona regia di Valeri nell’ultimo quarto mette a posto definitivamente le cose con Chiesa che segna tutti i suoi 7 punti e Abellera che dà lezioni di ball’handling fino al massimo vantaggio sul +28 finale. Così può esplodere la gioia dei nostri ragazzini terribili!