Lo Sporting Milano3 Basiglio cade in casa contro la corazzata imbattuta Gilbertina Soresina, ma lo fa con onore per 63-70 con una partita di grande carattere dove alla fine paga la partenza a rilento del primo quarto con soli 8 punti in 10 minuti.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-GILBERTINA SORESINA 63-70
MILANO3: Mullishi 8, Degiorgio 17, Saino 13, Cinquepalmi 8, Mori 12, Rescia, Pezzo 3, Parlato, El Rawi, Curti, Bonora, PanizzaSORESINA: Pala, Bevilacqua, Martinelli 3, Oneta 3, Guzzoni 11, Cozzi 13, Cipelletti 5, Singh, Masper 28, Bettera 7, Annona. All. Scaroni.
Come previsto arriva una sconfitta al PalaBasiglio contro la corazzata Gilbertina Soresina venendo sconfitti per 63-70 in una gara, però, nella quale i nostri biancorossi si sono battuti fino all’ultimo.
Il problema principale, al di là di marcare l’eterno Masper (ex Serie A, 42 anni, che sta viaggiando a 30 punti di media), è la partenza con soli 8 punti segnati nel primo periodo che permettono a Soresina di trovare il +8 al 10′ sull’8-16.
Quando i basigliesi iniziano a trovare le contromisure giuste con Degiorgio e Cinquepalmi (esordio assoluto l’ala del 1999) l’attacco si sblocca, ma il distacco all’intervallo rimane il medesimo sul 26-34 con Masper già a quota 16 punti.
Anche nel terzo periodo lo Sporting Milano3 Basiglio fatica a contenere gli ospiti sotto canestro e, nonostante, buone cose fatte vedere in attacco con Mori la distanza si allunga sul 43-54.
Nell’ultimo quarto la squadra di coach Rustioni prova anche a riavvicinarsi con le triple di Saino e Pezzo, ma ormai è troppo tardi e Soresina porta a casa la partita.
Prossimo impegno domenica 8 novembre alle ore 18.15 al PalaBasiglio contro l’altra corazzata dal campionato Juvi Cremona