Reazione importante e vincente nel secondo tempo per la Sporting Milano3 che piega al PalaBasiglio la quotata Gamma Segrate vincendo in rimonta per 76-70 dopo aver chiuso il primo tempo sotto di 10 lunghezze. Si chiude così la striscia di 6 ko in fila per provare a conquistare la salvezza.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-GAMMA SEGRATE 76-70
MILANO3: Saino 15, Mori 6, Bonora 15, Chiesa 7, Guerci 14, Rescia 9, Cavagnera 5, Pezzo, Degiorgio, Curti, Camporini. All. Rustioni
SEGRATE: Guerra 4, Ravanini 6, Azjin 7, Tavaglini 10, Stenco 16, Chioda 8, Ghirardi 5, Frigerio 5, Savadini 1, Berti, Petrini, Carpineti. All. Colombi
Bel successo del Milano3 Basket che supera in rimonta la Gamma Segrate per 76-70 al PalaBasiglio vincendo una gara importante in ottica di classifica tornando all’11esimo posto a -2 dalla zona salvezza diretta con due giornate ancora da giocare.
La partenza del match non è stata positiva per i biancorossi che hanno patito la verve offensiva degli ospiti che al 10′ erano già in controlla della partita sul 14-23.
Non bastano i canestri di Saino e Chiesa per cambiare la faccia nel secondo quarto con la Gamma che sembra tranquilla sul 32-42 che porta le squadre all’intervallo.
Nella ripresa, però, scocca la scintilla con lo Sporting Milano3 che trova rinnovata energia da Bonora e Cavagnera, mentre con Guerci inizia a martellare dall’arco dei 3 punti arrivando ad un passo al 30′ sul 52-53.
L’inerzia della partita è cambiata, nell’ultimo periodo i biancorossi arrivano carichi ed è ancora Guerci, con un ottimo Rescia anche in fase realizzativa a cambiare la faccia alla partita e a consegnare il successo allo Sporting Milano3 per 76-70.