I nostri “bimbi” disputano una bella partita per chiudere l’anno solare e superano a domicilio la Pallacanestro Tromello vincendo per 68-60 ritrovando slancio per la zona playoff in Serie D. Dopo un primo quarto super in cui hanno toccato il +17, i biancorossi hanno ben gestito la rimonta ospite e nel finale sono stati glaciali.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-PALLACANESTRO TROMELLO 68-60
MILANO3: Bonora 7, Mori 15, Cavagnera 6, Degiorgio 12, Rescia 8, Saino 13, El Rawi 3, Curti 4, Camporini, Panizza, Chiesa. All. Rustioni
TROMELLO: Omodeo 10, Diciocia 10, Longoni 8, Lupi 6, Gibertoni 3, De Martini 14, Campagnoli 7, Pasquini, Petracin, Vercelli, Curti. All. Pratesi
Ritrova il successo e lo fà in modo convincente lo Sporting Milano3 Basiglio nel campionato di Serie D Regionale. I nostri ragazzi giocano una partita di grande intensità contro la Pall. Tromello e conquistano il quinto successo della stagione per 68-60.
La partenza è super per i basigliesi che sono presenti sottocanestro con i punti di Mori e Bonora, ma trovano anche facili canestri in contropiede da Cavagnera e così all’8′ il punteggio vede il Milano3 già avanti 26-9.
Una partenza così, però, può essere pericolosa e infatti nei successi 8 minuti i biancorossi realizzano solo 4 punti in totale, mentre Tromello praticamente completa una lunga rimonta fino a portarsi sul 30-29 con un tiro libero di Campagnoli. Lo Sporting Milano3, però, è solido e riprende un po’ di vantaggio proprio all’intervallo con un paio di buone iniziative di Degiorgio e un “2+1″ di Mori (38-31).
La ripartenza è altrettanto positiva con un bel canestro di Saino, seguito da capitan Rescia per tornare a +13 (44-31), ma ancora qui arriva un altro blackout con Tromello che si riavvicina lentamente. Al 30′ i basigliesi sono ancora avanti sul 50-48, ma gli ospiti riescono a sorpassare con la tripla di De Martini, arrivando fino al +3 con Diciocia (50-53).
Con pazienza i biancorossi si rimboccano le mani e tornano a macinare gioco: Saino impatta subito a quota 53, anche se i problemi di falli iniziano ad essere una difficoltà in più nella gestione del finale.
Capitan Rescia esce per cinque falli, ma Curti si dimostra pronto nel momento più difficile: prima segna un 2/2 fondamentale in lunetta per il 63-60 a -50” dalla fine, poi difende molto bene nell’azione successiva non permettendo al suo avversario di segnare e infine chiude con un bel arcobaleno il match per il +8 finale.
Prossimo impegno venerdì 8 gennaio sul campo di Gaggiano contro il Trezzano Basket alle ore 21.30