Nel torneo di Agrate Brianza i basigliesi della Oscom dimostrano il piglio giusto in vista della stagione di Serie D. Una sconfitta in semifinale, una vittoria nella “finalina” con due squadre di C Silver.SEMIFINALE
RONDINELLA SESTO-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 64-47
FINALE 3° POSTO
OSCOM MILANO3 BASIGLIO-DIPO VIMERCATE 59-54
Clicca qui per vedere tutte le foto
La Oscom Milano3 esce con soddisfazione dal Memorial dedicato a Marco Magenga, storico coach della formazione di Agrate purtroppo scomparso 7 anni fa. Nella semifinale la squadra di coach Rustioni, priva dei giocatori impegnati anche con la C Gold, ha tenuto botta alla Rondinella Sesto per 30 minuti salvo poi spegnersi nell’ultimo quarto.
Decisamente di ben altra solidità la prova del giorno dopo quando, con la squadra al completo, i basigliesi hanno superato la Dipo Vimercate non riuscendo ad ottenere una vittoria più ampia solo per un attacco troppo poco preciso al tiro da fuori.
Buone note, comunque dalla formazione di ragazzi Under20 guidata dai coach Rustioni e Savini, con l’esordio con la squadra anche del lunghissimo Omar Kebe che ha già sfruttato le sue lunghe leve con 8 stoppate equamente divise nelle due partite giocate. Da sottolineare anche il ritorno sul parquet di Matteo Mori, dopo un anno di stop, decisamente già pronto per essere il leader della squadra.
La prossima amichevole sarà il 26 settembre al PalaBasiglio contro il Sant’Ambrogio Milano alle ore 21.
L’esordio in campionato è fissato per domenica 6 ottobre alle ore 18 contro la Pro Vigevano Parona, sempre in casa.