La Oscom inizia nel migliore dei modi il campionato di Serie D con una bella vittoria casalinga contro la Pro Vigevano per 75-57. Dopo un primo tempo in equilibrio è nel terzo quarto che i basigliesi scappano viaOSCOM MILANO3 BASIGLIO-PRO VIGEVANO 75-57
MILANO3: Calvi 5, Rescia 4, Natale, Mori 7, Cassol 9, Arcaini 10, Gabanelli 18, Botta 11, Kebe 1, Piana 8, Dellera 2. All. Rustioni
Clicca qui per vedere le foto della partita
Esordio positivo per i ragazzi del nostro farm team che,con una squadra formata solo da ragazzi under e di cui quasi tutti alla prima esperienza in un campionato senior, conquista la prima W nel campionato di serie D.
Inizio di gara complicato per i padroni di casa,complici le troppe disattenzioni difensive.
Mentre infatti in attacco troviamo buone soluzioni, tirando con alte percentuali dal campo (saranno già 4 bombe al termine del solo primo quarto) , in difesa concediamo troppi punti facili agli avversari che rimangono così in scia. 24 a 20 al termine dei primi 10minuti di gioco.
La sinfonia non cambia durante il secondo periodo. L’attacco continua a produrre punti,altri 17 prima dell’intervallo, ma la difesa non ingrana e ne concede comunque 15. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 41 a 35.
La pausa lunga e le dritte impartite dai coachs hanno effetto positivo suo nostro ragazzi.
Al rientro dagli spogliatoi infatti l’attacco non accenna la ben che minima intenzione di fermarsi,producendo altri 17 punti nei primi 10’ del secondo tempo, mentre la difesa finalmente ingrana concedendo solamente 8 punti agli ospiti.
Nell’ultimo periodo ci limitiamo a gestire il vantaggio acquisito, con Gabanelli protagonista di ben 10punti dalla linea della carità sui nuovamente 17 di squadra nel quarto, concedendone 14 ai ragazzi di Vigevano.
La partita termina con il punteggio di 75 a 57 per i nostri colori.
Prossimo appuntamento domenica sera alle ore 19 presso il PalaIdea di via Brivio per il derby vs Soul basket.