Vittoria convincente dei ragazzi della Oscom Milano3 che mantengono l’imbattibilità alla quarta giornata di Serie D superando in trasferta anche Tromello con un netto 59-79PALL. TROMELLO-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 59-79
MILANO3: Albiero 19, Calvi 6, Mirabelli A, Rescia 5, Mori 5, Cassol 10, Sassi, Gabanelli M 12, Botta 12, Kebe 3, Piana 7, Carrai. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Il poker è servito!
Quarta vittoria su altrettante gare per i giovani del nostro farm team, che conquistano una bella vittoria nel match del venerdì sera in quel di Bambolò contro la insidiosa Pallacanestro Tromello.
Ottimo inizio gara dei nostri ragazzi che, grazie all’altissima intensità espressa su entrambi i lati del campo sin dalla palla a 2, si porta subito sul punteggio di 0-10 ed obbliga il coach avversario a chiamare una sospensione dopo solo 180’’ dall’inizio delle ostilità.
Al rientro in campo purtroppo l’adrenalina cala e la partita si fa decisamente più maschia, permettiamo così ai padroni di casa di riavvicinarsi. Il quarto si chiude comunque a nostro favore, sul punteggio di 16 a 20. Nel secondo periodo la musica non cambia, i ragazzi impiegano ancora qualche minuto ad abituarsi alla piega fisica presa dalla gara, ma verso la fine della frazione la difesa riprende a macinare e proviamo a dare un ulteriore mini-allungo prima dell’intervallo.
Vinciamo anche questo quarto 10-18 andando negli spogliatoi con 12 lunghezze di margine. Nella terza frazione di gioco la strada ormai è stata tracciata, e nonostante qualche errore di troppo in fase realizzativa, continuiamo a difendere bene. Questo ci permette di vincere anche il 3° quarto, incrementando di ulteriori 5 punti il nostro vantaggio.
L’ultimo periodo di gioco è ordinaria amministrazione. La difesa cala vistosamente, concedendo ben 21 punti agli avversari dopo i soli 38 dei primi 30’, ma in attacco la palla pesa meno e con ben 6 triple a segno nei soli 10’ finali possiamo permetterci di terminare la gara con il sorriso in volto. Prossimo appuntamento domenica 3 Novembre alle ore 18.00 presso il Palabasiglio contro gli Ing. del Politecnico di Milano.